Settimana Di Relax Chia Sardegna

06.09.2018    
italy   romantic

Avendo la fortuna di avere una casa di famiglia nei paraggi di Chia (sotto Cagliari poco dopo Pula) ogni anno mi piace fare qualche giorno di TOTALE relax girando tra le spiagge pazzesche che ci sono nella zona di Chia e Teulada.

Premetto che purtroppo non sono mai stato al nord della Sardegna, ma da racconti di amici, se vi aspettate di trovare alcune delle cose per cui zone più a nord sono rinomate, probabilmente rimarrete delusi da questa parte di isola. Infatti a livello di divertimento notturno, locali e così via questa zona diciamo non è ben fornita, nonostante la situazione di anno in anno migliori sempre più. Però direi che la strada è  ancora lunga:-).

Se invece siete alla ricerca di una vacanza più rilassante oppure più da "famiglia" direi che questa zona di Sardegna è perfetta. Il mare è decisamente stupendo. Senza scomodare luoghi più esotici, nei miei viaggi diciamo europei forse Formentera è l'unica che compete seriamente come bellezza di mare. Spiagge molto lunghe di sabbia morbidissima si trovano molto facilmente (andate a vedere la spiaggia di Chia, Is Arenas Bianca oppure Tuerredda per farvi una  idea).

Come detto prima, la vita notturna scarseggia forse anche a causa della quantità di ristoranti di livello che ci sono nella zona che scoraggiano ogni tipo di attività motoria post cena. Scherzi a parte, ci sono veramente tanti ristoranti di ottima qualità. Tra i miei preferiti che non salto mai quando vado giù ci sono:

- Capo Malfatano Beach: ristorante in riva al mare molto spartano ma con pesce  sempre appena pescato che offre sia menu alla carta oppure la possibilità di un menu fisso che varia ogni giorno in base al pescato del giorno

- Mirage: ristorante un pò più strutturato ma tanti posti a sedere dove consiglio vivamente gli spaghetti allo scoglio e cozze. C'è anche pizza e piatti di terra ma non posso dare consigli in quanti non li ho mai provati.

- La Biada: ristornate che ha vinto ultimamente una puntata di 4 ristoranti di Alessandro Borghese dove c'è menu fisso di terra con porceddu a mi sembra 35 euro).

Infine ultima punto è più di carattere generale. Infatti, come in tantissimi posti in Italia e non, tenete conto che ad Agosto il numero di persone raddoppia se non triplica, ma lascio pesare a voi i vari pro e contro annessi.

Personalmente il mio consiglio è di andare periodo da Giugno a Luglio oppure dopo la settimana di ferragosto; chiaramente ferie per chiusura aziendali varie permettendo:-).

Ask Luca more about this trip leave a comment below and start a chat!

1 Response

  1. la meta ideale per una vacanza che si definisca tale : calma, posti spettacolari, mare bellissimo e cibo di ottima qualità
    Grazie Luca

Leave a Reply