Into the Jungle

19.09.2018    
colombia   backpack   adventure, amazonas, amazonriver, backpackers, colombia, jungle, leticia, southamerica

Se vuoi provare un'avventura nel cuore dell'Amazzonia, immerso nella natura selvaggia, questo è quello che fa per te.

Atterrato all'aeroporto di Leticia (città colombiana al confine con il Brasile e Perù)  il primo impatto è stato quello di entrare in  un mondo completamente differente. Leticia è un citta piccola, con persone accoglienti, umili e con un grande sorriso.

L’attività principale è il turismo, motivo per cui troverete tantissime “agenzie” pronte ad offrirvi esperienze di vario tipo. Per mia fortuna, io ho incontrato il mitico George, guida espertissima della zona, che da ormai di più di  25 anni organizza escursioni di 3 notti e 4 giorni a piccoli gruppi (max. 5 persone) e che ti insegnerà alcuni dei tanti segreti di questo affascinante posto.

Dormire nella foresta, falò, escursioni notturne per scovare caimani, pescare pirahna con una canna di bamboo, fare il bagno nel Rio delle Amazzoni, saranno alcune delle tante cose che potrai fare in questi giorni.

Un bellissima esperienza, con persone fantastiche e la possibilità di allontanarsi dalla quotidianità e immergersi totalmente nella splendida Amazzonia e goderti un momento davvero unico.

Un viaggio per gli amanti del backpacking che vogliono provare qualcosa di veramente local e a un prezzo più che accessibile.

Hasta luego parcheros!!

Ask Matteo more about this trip leave a comment below and start a chat!

1 Response

Leave a Reply