A SRI LANKAN ADVENTURE: TUKTUK RENTAL

05.03.2019    
sri-lanka   adventure, asia, backpackers, bike, car, srilanka

Lo Sri Lanka è una tra le destinazioni turistiche che sta emergendo più velocemente al mondo, da quando si è finalmente conclusa la trentennale guerra civile che ha colpito il paese. Lo Sri Lanka infatti è una bellissima isola circondata da splendide spiagge di sabbia, perfetta per rilassarsi, fare festa, fare surf o immersioni. Vi sono innumerevoli parchi nazionali in gran numero dove trovare animali selvatici di ogni tipo, tra i quali la più grande popolazione di elefanti asiatici selvatici, che vagano liberamente all’interno dei parchi. Vi sono inoltre foreste pluviali tropicali che coprono vaste aree del paese, montagne con viste mozzafiato, escursioni avventurose e angoli nascosti di cultura e vita stravagante. Senza dimenticare le grandi piantagioni di tè di Ceylon che hanno reso l'isola famosa in tutto il mondo! Queste descrizioni sono l'essenza della Perla dell'Oceano Indiano, la nazione insulare dello Sri Lanka.

Ma ciò che rende questo paese ancora più speciale, è un piccolo veicolo che ha solo tre ruote: il tuktuk.

Con oltre 1,5 milioni di persone che si muovono per lo Sri Lanka, il tuktuk è il veicolo a motore preferito dalla maggior parte dei suoi abitanti. Alcuni di loro portano slogan sorprendenti e accattivanti, sono adornati con aggiunte di bocche di leone o persino corna, tutti personalizzati secondo il gusto del proprietario. Li vedrete scorrazzare ovunque, simbolo iconico di questa isola amata da molti!
Tuttavia, a causa delle elevate tasse governative di importazione, questi veicoli sono molto costosi e decisamente fuori dalla disponibilità economica dell’abitante medio dello Sri Lanka. Il risultato è che la maggior parte delle persone che possiedono un tuktuk hanno dovuto chiedere dei finanziamenti per poterli comprare, ripagandoli per molti anni a venire. Gli stipendi dei conducenti di tuktuk sono tra i più bassi dell'isola, e mentre il cambiamento sta avvenendo lentamente, il miglioramento sembra lontano per la maggior parte di loro.

Tuktuk Rental
Dal 2016, Tuktuk Rental ha creato la possibilità di vivere esperienze indimenticabili, culturalmente coinvolgenti e sostenibili per tutti i viaggiatori, aiutando allo stesso tempo gli abitanti dello Sri Lanka e l'economia locale. È l'unica agenzia di noleggio a tre ruote in Sri Lanka che opera anche come impresa sociale. E senza essere proprietario di alcun tuktuk! Tuktuk Rental si è infatti rivolta alla comunità locale, affittando i mezzi dai proprietari locali per aumentare il loro reddito, coprendo tutta la logistica di trasporto per consentire ai turisti di godersi il viaggio senza problemi. Tutto compreso, senza la necessità di preoccuparsi di nulla: copertura assicurativa completa, un permesso di guida speciale per il tuktuk, lezioni di guida complete e l'accesso alla "piattaforma avventura" per la pianificazione degli itinerari e il collegamento con altri clienti del noleggio di tuktuk sulla strada.
Utilizzando questa modalità di trasporto davvero unica nel suo genere, l'intero territorio dello Sri Lanka è ora a portata di mano per ogni viaggiatore. Dagli indimenticabili punti di forza delle destinazioni turistiche agli angoli più inesplorati dell'isola, il tuktuk è un mezzo di trasporto capace e affidabile. Inseguite il sole e fate surf intorno all'isola trasportando le vostre tavole da surf, trasportate un bambino sul seggiolino per bambini del tuktuk per un'avventura in famiglia, o semplicemente collegate il cavo ausiliario agli altoparlanti mentre ascoltate i vostri brani preferiti.
I tuktuk permettono anche ai viaggiatori di stare in diretta interazione con la cultura e lo stile di vita locale. Ed è una cultura da abbracciare! Sono innumerevoli le storie di clienti di Tuktuk Rental che si recano semplicemente al ristorante, alla stazione di servizio o al mercato, per poi essere accolti con sorrisi caldi, cuori aperti e conversazioni amichevoli da tutti gli abitanti dello Sri Lanka. Con il tuktuk come mezzo, l'isola si apre come una mappa del tesoro. Da esplorare al proprio ritmo, con tutta la libertà del mondo!
Lo Sri Lanka sta cambiando. L'isola si sta espandendo e si sta aprendo al mondo esterno. Questo è il momento di sperimentare la sua cultura, la sua bellezza, la sua vita rilassata, i luoghi e le persone di questa comunità multiculturale. Conoscere lo Sri Lanka significa amarlo ed essere assorbiti nel suo flusso. Il turismo stesso sta cambiando, per chi cerca avventura, un’esperienza e memorabile e autentica, affittare un tuktuk in Sri Lanka è il massimo!

Vai su http://www.tuktukrental.com e prenota il tuo tuktuk! Oppure scrivici un'e-mail all'indirizzo hello@tuktukrental.com per tutte le tue domande. Siamo qui per aiutarti!

Se sei pronto per un’avventura ancora più pazza, dai un'occhiata al Torneo TukTuk che si svolge tutti gli anni! Un festival di due settimane di guida e avventura attraverso il magico Sri Lanka su tuktuk. Scopri la bellezza di questa antica isola, scopri tesori perduti, luoghi nascosti e gareggia per vincere 2000 dollari. Potete trovare maggiori informazioni su http://www.tuktuktournament.com oppure inviando una mail a hello@tuktuktournament.com per iscrivervi alla follia!

Ask Wietse more about this trip leave a comment below and start a chat!

Leave a Reply